26 Settembre 2015 Proseguono le sedute di allenamento in vista della Carstensz. Ieri 25 settembre 2015, 17 km di corsa, oggi più facile, 8 km. Domani salita con zaino in spalla, dislivello da superare in salita almeno 1000 mt (spero). 05 Ottobre 2015 Le sedute si fanno più intense. Domenica l'obiettivo era andare e tornare da CalaGonone a Sisine con uno zaino medio (intorno ai 15 kg). Il caldo "bestiale" non era stato considerato ma anche quello fa parte del gioco. Obiettivo raggiunto. Sono arrivato a Sisine abbastanza agevolmente. Il tempo di fare un bagno ristoratore, un pasto leggero e poi via in salita per il ritorno. Alla fine ho percorso i circa 27 km totali in 8 H, stanco e fradicio di sudore come se fossi stato due ore sotto una pioggia battente ma soddisfatto. Le prossime uscite si cercherà di fare qualcosa di meglio.
06 Ottobre 2015 Aiuto!!!! ho dovuto fare 3 vaccini insieme... Antitetano, anti epatite A e B. Ora sono pieno di batteri?
07 Ottobre 2015 Oggi si aggiunge anche l'antitifica. Per fortuna mi sono evitato la febbre gialla e la profilassi antimalarica. Il medico del centro vaccinazioni sostiene che la malaria è endemica in tutta la Papua ma francamente penso non valga la pena bombardarsi con altri medicinali, ne ho presi fin troppi. Penso anche che, a parte il primo giorno di avvicinamento al villaggio di partenza del trek, inizieremo a camminare partendo da una quota di 2200mt, quindi penso che le zanzare non saranno un problema. Certo è che, questa settimana, tutti questi vaccini, pur non dandomi sintomi gravi, mi hanno "succhiato" un bel pò di energie. Sto riuscendo comunque a mantenere la programmazione degli allenamenti. Oggi il menù prevede almeno un'ora di corsa ed un'ora di crossfit in palestra.