Carstensz Pyramid- 4.884 mt.

Angelo conquista la vetta del Carstensz, il Carstenz Pyramid o come lo chiamano le popolazioni locali il Puncak Jaya. La cima nevosa più elevata di tutta l’Oceania. Angelo è rientrato sano e salvo al campo base! La squadra dopo aver cenato si concederà un pò di meritato riposo. Da domani 19 Novembre avrà inizio il trekking di rientro verso Sugapa che dovrebbe durare circa quattro giorni.

AGGIORNAMENTI SULLA SPEDIZIONE ALLA CARSTENZ PYRAMID DI ANGELO

11 novembre arrivo della squadra al Suanggama Village. La squadra riporta che tutti sono in buone condizioni, arrivo al Suanggama Village alle 15:20.

12 novembre arrivo della squadra al Campo 2 (Debasiga Camp).

13 novembre oggi la squadra è sulla strada per il Campo 3 (Endasiga Camp). Questa mattina la squadra riporta che tutti sono in buone condizioni e che tutto procede bene.

14 novembre arrivo della squadra al Campo 4 (Ebay Camp). Tutti sono in buone condizioni e tutto procede bene, arrivo alle ore 16.00

15 novembre arrivo della squadra al Campo 5 (Riverside Camp at Nasidomeh Meadow).

16 novembre arrivo della squadra al Campo 6 (Carstensz). Tutto procede bene, il gruppo prosegue come da programma! Oggi la squadra ha raggiunto il campo "Carstensz". Adesso un po di riposo, tra domani 17 novembre e dopodomani 18 novembre la squadra partirà dal "campo 6" per raggiungere la vetta. Tutti sono in buone condizioni.

Sono arrivato a Doha in Qatar ma il volo seguente è stato ritardato di circa 12 ore cosi la Qatar airways mi ha dato una camera in hotel Hotel a Doha offerto dalla "qatar airways". Hanno spostato il volo per Bali di 10 ore. Il vulcano Raung ha mal di pancia! Quindi 4 aeroporti chiusi in Indonesia e decine di voli cancellati compreso il mio che per il momento ci tiene inchiodati qui a Doha.

Nonostante i "capricci" del vulcano Raung sull'isola di Giava, che ha quasi compromesso la possibilità di arrivare in tempo a Bali, Angelo è riuscito a raggiungere il team della spedizione che è partita come da programma.

Il giorno 10 novembre intorno a mezzanotte ora locale, il gruppo ha preso il volo da Bali verso Timika, in Papua, dove sono giunti dopo circa cinque ore. Da Timika, dopo una breve e ristoratrice colazione, sono ripartiti alla volta di Sugapa con un altro volo interno.

Da li con uno spostamento in moto sono finalmente arrivati nel primo pomeriggio del giorno 11 Novembre al Suanggama Village .

Da questo villaggio il giorno 12 novembre, inizia il trekking nella giungla verso il Campo Base, che dovrebbe durare circa 5 giorni. I primi giorni possono essere i più lenti a causa della necessità di adattamento alle condizioni climatiche ed ambientali decisamente insolite e avverse per noi occidentali". Attendiamo con ansia news sull'avanzamento verso il "Carstenz Base Camp".

26 Settembre 2015 Proseguono le sedute di allenamento in vista della Carstensz. Ieri 25 settembre 2015, 17 km di corsa, oggi più facile, 8 km. Domani salita con zaino in spalla, dislivello da superare in salita almeno 1000 mt (spero). 05 Ottobre 2015 Le sedute si fanno più intense. Domenica l'obiettivo era andare e tornare da CalaGonone a Sisine con uno zaino medio (intorno ai 15 kg). Il caldo "bestiale" non era stato considerato ma anche quello fa parte del gioco. Obiettivo raggiunto. Sono arrivato a Sisine abbastanza agevolmente. Il tempo di fare un bagno ristoratore, un pasto leggero e poi via in salita per il ritorno. Alla fine ho percorso i circa 27 km totali in 8 H, stanco e fradicio di sudore come se fossi stato due ore sotto una pioggia battente ma soddisfatto. Le prossime uscite si cercherà di fare qualcosa di meglio.

Pagina 1 di 2

Stay Tuned

Segui i canali social del progetto Sardegna7Summits per rimanere sempre aggiornato.

Fai conoscere ai tuoi amici l'impresa alpinistica di Angelo Lobina, mai tentata da nessun sardo prima di oggi! #insiemesivasu

Contatti

  • Sardegna 7summits
  • c/o Angelo Lobina
  • Via Tridentina 08100 Nuoro - Sardegna – Italia
  • Phone +39 328 90 60 408
  • Email - info@sardegna7summits.it